TV BOX ANDROID, QUANDO INSTALLARLO, COME FUNZIONA

Hai una TV di vecchia generazione e non puoi collegarti ad internet o vedere film in streaming?
Come Fare?
C’è una soluzione economica, compatta, e che puoi usare anche su un televisore non Smart che possiedi già: TV Box Android.
Questo è un dispositivo con Sistema Operativo ANDROID (lo stesso degli Smartphone o Tablet) che, collegato alla tua vecchia TV, tramite cavo HDMI, la trasforma in un dispositivo SMART.
E’ come avere un piccolo PC collegato alla tua TV che puoi comandare anche con tastiera e mouse.
Puoi guardare video da Hard Disk esterni, Pen Drive, o in streaming, visualizzare foto e immagini, ascoltare musica, giocare, navigare su Internet e, in generale, tutto quanto faresti con un qualsiasi Smartphone o Tablet Android, app comprese, con il vantaggio di usare la tua TV come schermo.
In commercio esistono molti tipi di TV BOX. Quale scegliere? Quale acquistare?
Come nella scelta di uno smartphone, bisogna tener conto del PROCESSORE, MEMORIA RAM, MEMORIA INTERNA (ROM) e del fattore connettività (collegamento ETHERNET, WI-FI, BLUETOOTH).
Altro fattore importante è il FORMATO VIDEO con cui il BOX riproduce i contenuti multimediali.
Per la visione in altissima definizione il BOX deve essere con risoluzione 4K (o Ultra HD), formato HEVC/H.265, e supporto HDR.
Inoltre, se vuoi un audio limpido e cristallino, puoi orientarti verso un TV Box Android che supporti tecnologie come Dolby Digital e DTS, oltre che l’audio 5.1.
Altro aspetto importante è accertarsi che il TV Box Android sia dotato di CERTIFICAZIONE UFFICIALE GOOGLE, questo e’ importante per il buon funzionamento di alcune APP tra cui NETFLIX, NOWTV, INFINITY, TIMVISION, PREMIUM PLAY.
Queste potrebbero non funzionare per evitare la riproduzione o registrazione non autorizzata dei contenuti.

Share:

Leave a Comment

0

TOP

X